eV-Now! per la Mobilità Elettrica
Progetti

Progetti

#EViaggioItaliano

#EViaggioItaliano è un progetto di Comunicazione patrocinato da Commissione e Parlamento Europeo e dai Ministeri italiani, dedicato al rilancio delle eccellenze che investono in sostenibilità e delle strutture turistiche Electric Friendly del nostro paese.

Electric Coach Academy

Electric Coach Academy è il primo corso per professionisti della mobilità elettrica dedicato ad approfondire tutte le tematiche dell’e-mobility e dei veicoli elettrici in maniera pratica, ossia direttamente a bordo dei veicoli ed utilizzando strumenti innovativi.

eV-Chalet!

Il primo Chalet off-grid completamente autosufficiente a livello energetico e dotato di ricarica per veicoli elettrici, nato dalla speciale collaborazione tra eV-Now! e l’amministrazione Comunale uscente di Morterone, insieme ad team di partner selezionati tra le eccellenze italiane protagoniste della transizione energetica.


e-Voices

e-Voices è la voce della mobilità elettrica di eV-Now! feat Key Energy: nasce per discutere insieme agli steakeholders della transizione energetica le tematiche più interessanti del settore. Una puntata ogni mese, live su ClubHouse e su tutti i canali social di Key Energy ed eV-Now!, con tanti ospiti speciali del mondo dell’EV e dell’energia, condotta da tre moderatori d’eccellenza: Daniele Invernizzi – Presidente di eV-Now!, Federica Musto – Comunicazione di eV-Now! e Christian Previati – Brand Manager di Key Energy.

eV-CastelliRomani!

eV-CastelliRomani! nasce dalla speciale collaborazione tra eV-Now!, e Ospitalità Castelli Romani – associazione di Strutture Ricettive che hanno condiviso un protocollo di sostenibilità per riqualificare e rilanciare l’offerta turistica post covid della destinazione dei Castelli Romani. 

Concerto alimentato da un’auto elettrica

L’appuntamento conclusivo di Suoni Controvento è stato alimentato da un veicolo elettrico grazie alla collaborazione di eV-Now! in sinergia con InsideEVs.it; protagonista uno dei maggiori artisti nel panorama musicale italiano: Remo Anzovino.


Ricarica Rapida a Villoresi Est

La prima stazione di ricarica rapida per auto elettriche in autostrada nella stazione di Autogrill di Villoresi Est nata grazie alla partnership tra fondazione eV-Now!LOGINET e Nissan 

Retrofit

La DeLorean di Ritorno al Futuro è stata la prima auto che abbiamo convertito in elettrico, per un’operazione guidata da eV-Now! con il media partner Wired e sponsorizzata – tra gli altri – da Enel e Samsung, operazione che ci ha permesso di arrivare al Ministero dei Trasporti per elaborare, assieme a Confartigianato, un piano strategico per l’avvio della filiera del retrofit che ad oggi ha permesso a diverse aziende di operare nel settore in maniera regolamentata

Electric Friendly

Electric Freindly by Motus-e è la certificazione che eV-Now! rilascia nell’ambito del progetto #EViaggioItaliano a quelle strutture ricettive che hanno investito nella sostrenibilità installando un unto di ricarica per veicoli elettrici e untando sull’efficienza e su un’offerta turistica di qualità attenta al territorio