eV-Now! per la Mobilità Elettrica
Retrofit

Retrofit

Abbiamo convertito la DeLorean di “Ritorno al Futuro” in un’auto elettrica

Esiste una parola che si adatta benissimo a diverse situazioni legate agli aspetti tecnici ed ingegneristici dei veicoli, anche se non è una materia prettamente motoristica: il retrofit. Con retrofit eV-Now! ha intrapreso una strada “elettrica” ed è la strada maestra che ci ha guidati qui fino ad oggi, in quanto la nostra storia parte dal film Ritorno al Futuro, da una DeLorean e da una serie di attività di Networking…

La DeLorean è stata infatti la prima auto che abbiamo convertito, per un’operazione guidata da eV-Now! con il media partner Wired e sponsorizzata – tra gli altri – da Enel e Samsung, operazione che ha avuto ottimi riscontri stampa ma sopratutto che ci ha permesso di arrivare al Ministero dei Trasporti per elaborare, assieme a Confartigianato, un piano strategico per l’avvio della filiera del retrofit, piano che ad oggi ha permesso a diverse aziende di operare nel settore in maniera regolamentata.

Il Retrofit ha poi assunto un ruolo di apripista per una serie di attività a livello italiano che hanno anche coinvolto settori paralleli: ricarica ad alta potenza, ricarica di destinazione a bassa potenza e turismo elettrico. Da questa attività sono dunque nate come spesso accade con eV-Now! delle relazioni – il famoso network – coinvolgente e strutturato, il che ha permesso uno sviluppo armonioso e veloce del settore.